Rimozione tatuaggi a Napoli

Dott. Ivan La Rusca

Il Centro medico del Dott. La Rusca effettua Rimozione Tatuaggi a Napoli. Il Dott. Ivan La Rusca, con esperienza pluriennale, opera con laser Q-Switched.

Specialista in chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica Il dott. Ivan La Rusca ha conseguito la Laurea In Medicina e Chirurgia nel 1996 con il massimo dei voti, conseguendo poi l’abilitazione e l’iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli. Ha poi scelto di specializzarsi in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, completando il percorso formativo nel 2001; in seguito ha collaborato con la Facoltà di Medicina e Chirurgia Federico II di Napoli e ottenuto il ruolo di responsabile presso l’Unita’ Operativa di Chirurgia Plastica Ospedale Accreditato “Villa dei Fiori” di Napoli.

1996 Laurea in Medicina e Chirurgia, con voti 110/110 con lode.
1997 Abilitazione alla professione di Medico-Chirurgo Università degli Studi Napoli “Federico II”.
1997 Iscrizione Ordine dei medici-chirurghi e degli odontoiatri di Napoli e provincia.
1999 Assistente in formazione, Chirurgia d’Urgenza e Servizio di Pronto Soccorso Chirurgico Ospedale Santa Maria di Loreto Nuovo, Direttore Dott. Giulio Vecchio.
2000 General Medical Council U.K. Full Registration.
2000 Clinical Attachment, Dipartimento di Chirurgia Plastica “Wexam Park Hospital”, Slough, U.K., Direttore Mr. Christopher T.K. Khoo, FRCS.
2000 Honorary Clinical Attachment, “Queen Victoria Hospital”, East Grinstead, U.K., Direttore Mr. H.J.C.R. Belcher, MS, FRCS.
2001 Albo Consulenti Tecnici in Medicina e Chirurgia Tribunale di Napoli al n°6536
2001 Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva con voti 70/70 con lode (Normativa CEE, ai sensi del D.L. 8.8.91,n. 257), Cattedra di Chirurgia Plastica, Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Prof. G. Molea Tesi: “Ricostruzione mammaria dopo chirurgia conservativa”.
2001 Collaborazione presso la Cattedra di Chirurgia Plastica, Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Prof. G. Molea.
2002 Aiuto Unita’ Operativa di Chirurgia Plastica Ospedale Accreditato “Villa dei Fiori”, Acerra, Napoli.
2005/07 Responsabile Unita’ Operativa di Chirurgia Plastica Ospedale Accreditato “Villa dei Fiori”, Acerra, Napoli.
2007 Fellow of EBOPRAS (European Board of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery)Titolo europeo di specializzazione.

  • SICPRE – Società Italiana di Chirurgia Riparatrice Plastica ed Estetica
  • SICM – Società Italiana di Chirurgia della mano
  • SIM – Società Italiana di Microchirurgia
  • AICPE – Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica
  • EBOPRAS – The European Board Of Plastic Reconstructive And Aesthetic Surgery
  • ISAPS – International Society of Aesthetic Plastic Surgery.
  • Clinica Sant’Anna Caserta, Italia, Clinica Privata
  • Clinica San Felice Pomigliano d’Arco, Italia, Clinica Privata e Convenzionata con il SSN
  • Università “Federico II” Napoli, Italia, Cattedra di Chirurgia Plastica
  • Wexam Park Hospital Slought, U.K., Plastic Surgery Unit
  • Queen Victoria Hospital East Grinstead, U.K., Plastic Surgery Unit
  • Clinica Villa dei Fiori Acerra (NA), Italia, Unità Operativa di Chirurgia Plastica
  • Clinica Ruesch Napoli, Italia, Casa di cura Privata
  • Clinica Villa Bianca Napoli, Italia, Casa di cura Privata

Il Dott La Rusca effettua Rimozione Tatuaggi a Napoli. Medico chirurgo con esperienza pluriennale, opera tramite l’utilizzo di macchinari laser Q-Switched.

Macchinari laser utilizzati per la rimozione:


Enlighten – Yag Q switched,
Sorgenti Laser: Q-Switch Nd:YAG 532/1064 nm

Trattamenti:

  • Rimozione tatuaggi multicolore
  • Rimozione lesioni pigmentate benigne

Laser Q-Switched Nd Yag con tecnologia in PICOSECONDI


Il laser Q-switched, utilizzato nel trattamento di rimozione tatuaggi, è uno strumento che produce un impulso laser selettivo per il pigmento (che sia esso tatuaggio o semplice macchia solare) di brevissima durata. 

La tecnologica già selettiva per i tatuaggi è stata oggi implementata da impulsi sempre più specifici e di breve durata. Da circa 1 anno ormai la tecnologia a PICOSECONDI ha man mano sostituito i tradizionali laser in NANOSECONDI dando risposte sempre più selettive ed ottimizzando l’efficacia dei laser riducendo le sedute.

Laser doppio impulso

Il Laser CUTERA ENLIGHTEN è una piattaforma leader del settore per la rimozione di tatuaggi e di lesioni pigmentate benigne. È il primo sistema sul mercato, attualmente in dotazione di soli quattro studi in Italia, che presenta durate di impulso sia di nanosecondi che di picosecondi (2 nanosecondi, e 750/660 picosecondi). Questa funzionalità offre un’efficace rimozione dell’inchiostro e della densità del pigmento. Inoltre, Enlighten offre un effetto fotomeccanico forte, non termico, con potenza di picco elevata e durate dell’impulso ultra-brevi che frantumano il pigmento oggetto del trattamento senza causare danni termici al tessuto che lo circonda.

Tramite la funzione PICO Genesis, lo rende una soluzione ideale per il trattamento di stimolazione della pelle provocando una rivitalizzante della pelle con una sua rigenerazione. Riesce inoltre a levigare lo strato cutaneo eliminando tutte le irregolarità di colore che si vengono a formare nei pazienti esposti frequentemente al sole e/o con il passare del tempo.

Hai altre domande? Consulta la pagina delle FAQ  o gli articoli sul nostro profilo Facebook

Contatti e riferimenti

Studio Professionale
Via Francesco Cilea n° 250
Ivan La Rusca
081/0117801
347/6150507
Su Appuntamento tramite form a lato o via telefono. Primo consulto mediante social network con foto.